
Eva Gilardi
"La mia esperienza con La dottoressa Maria Grazia Maiellaro è avvenuta dopo una grossa perdita familiare
Purtroppo mi resi conto che avevo bisogno di una persona esterna alla mia famiglia che mi potesse ascoltare e sopratutto aiutare nell elaborazione del trauma
Con l EMDR sono riuscita ad elaborare tutti quei ricordi, suoni che ogni giorno tornavano nella mia mente è mi creavano stati di forte ansia.
L'elaborazione del lutto e dei traumi non sono cose da sottovalutare, dobbiamo imparare a concederci il tempo per poter elaborare tutto ciò è chiedete aiuto dove necessario."
EMDR
Carmine
"Sono Carmine e ho cominciato il mio percorso di terapia pieno di dubbi e con molta diffidenza, non ci credevo un granché e non sapevo dove mi avrebbe portato. Il primo impatto non è stato impressionante, una donnina minuta con una voce calma e mai gridata, tra me e me pensavo: "con quali mezzi questa personcina risolverà i miei problemi?", metto da parte i pregiudizi e mi affido a Lei. Le prime sedute sono state complicate, tra il mio parlare del nulla e la sua, comprensiva, pazienza nell'ascolto, non vedevo grandi passi avanti. Poi un giorno, la persona minuta e dolce, prende una posizione netta, ferma il mio incessante e poco utile parlare e sentenzia: "sento le parole, ma non sento lei Carmine", messo alle corde da un destro forte, stordito, da quella seduta la musica cambia, apro cassetti, poi armadi e magazzini pieni di problemi irrisolti, traumi e tante altre cose sopite. Lavoriamo insieme, fianco a fianco in seduta, dove il normale colloquio non riesce a guarire la ferita, ci affidiamo all'EMDR, una tecnica potentissima di stimolazione, i benefici sono immediati, passano però anche da una sofferenza e un lavoro che fai da solo dopo la seduta. I progressi comunque passano da un lavoro comune che non sempre mostra subito i risultati, c'è poi un giorno che tutto si sblocca, il loop smette e cominci a respirare nel modo giusto. Oggi posso affermare che la prima impressione è stata completamente sbagliata e oggi ringrazio di averla incontrata."
EMDR
Valentina, giovane quarantenne
"Il mio percorso con la dr.ssa Maria Grazia Maiellaro. Ho conosciuto la Dottoressa Maria Grazia Maiellaro in un momento molto delicato della mia vita, un momento di passaggio in cui era emersa in me la forte necessità di fare pace con il passato e sciogliere alcuni nodi.
Mi ha colpito da subito la forte empatia della Dottoressa e la sua delicatezza nei modi e nell’espressione.
Questo ha permesso di farmi sentire subito a mio agio, accolta, e ha creato le migliori condizioni per instaurare un rapporto di fiducia e rispetto reciproci.
Con il passare del tempo ho avuto modo di apprezzare la capacità di ascolto della Dottoressa, la sua attenzione alla mia persona e le sue notevoli capacità professionali, che mi hanno consentito di crescere nell’autoconsapevolezza e nella capacità di donare amore a me stessa.
Durante il nostro percorso insieme abbiamo affrontato un ampio ventaglio di tematiche, attraverso l’utilizzo di varie tecniche di supporto. La Dottoressa ha guidato gli incontri scegliendo ogni volta la metodologia più opportuna, comunicandomi con grande chiarezza gli obiettivi e le strategie per raggiungerli. In particolare ho trovato grandi benefici attraverso l’utilizzo del metodo EMDR, che mi ha permesso di disinnescare efficacemente alcune reazioni automatiche disturbanti.
Sono molto felice di avere incontrato la Dottoressa Maria Grazia, che attraverso la sua presenza discreta e la sua personalità aperta gentile e disponibile, è diventata per me un punto di riferimento.
Questo ha migliorato notevolmente la mia qualità di vita, perché mi permette con semplicità di chiedere supporto e di riceverlo.
Sono profondamente grata di questo incontro con la Dottoressa Maria Grazia."
EMDR
Danila Covelli
"Ho deciso di chiedere aiuto alla dr.ssa Maiellaro quando a 41 anni ho realizzato che parte delle mie scelte era ancora influenzata da eventi della mia adolescenza e non mi sembrava giusto.
Le sedute con la dr.ssa, grazie all'approccio EMDR, mi hanno permesso, nonostante un mio scetticismo iniziale, di dare agli eventi passati la giusta dimensione
Mi è costato un gran coinvolgimento emotivo ma ne è assolutamente valsa la pena.
Ciò che è accaduto in passato non l'ho dimenticato, mi è servito ad essere la persona che sono, ma non ha più il potere di minare la serenità di oggi" Grazie
EMDR