Maria Grazia Maiellaro

Recensioni: Fertilità

birch, pregnant, family-1498550.jpg

Elisa Mazza

"Ero in un momento molto faticoso, quando ho finalmente deciso di chiedere aiuto. Con Mariagrazia ho lavorato su di me, sulle mie personali percezioni del mio corpo e dei miei pensieri. Ho imparato la potenza di questi ultimi. Ho visto le colpe che mi stavo ingiustamente dando e ho ritrovato piano piano una serenità che mi ha permesso di chiudere col sorriso un periodo nero. Io credo che questo lavoro su me stessa mi abbia fatto riguadagnare un modo bello di guardare al mondo e agli altri che avevo perso. E il mondo, poi, mi ha fatto un regalo. Saró sempre grata a Mariagrazia per la modalità accogliente e di cura che ha usato con me facendomi sentire ascoltata e compresa e per avermi aiutato a rimettere in ordine gli avvenimenti senza prendermi tutte le colpe."
Fertilita'

Filomena Chirico

"Io e lei ci eravamo intraviste ad un corso di mindfulness per la fertilità mi ero iscritta a quel corso perché volevo uscire fuori da quel circolo vizioso 2 gravidanze naturali tanto desiderate ed attese ma interrotte con 2 aborti spontanei e poche parole dagli specialisti: " può succedere è normale"... Come può essere normale dover affrontare 2 lutti in così poco tempo, ero nella disperazione totale ed anche con mio marito era un continuo litigare perché soffrivamo in modi diversi per lo stesso motivo ma non riuscivamo a dircelo. Ho deciso allora di contattare Maria Grazia un giorno il mio cuore mi ha detto per continuare devi metterti a nudo e così ho fatto. I primi incontri con lei ho solo pianto e parlato di me ne uscivo sfinita come un pugile dopo un incontro. Abbiamo ripercorso momenti brutti e belli e con la sua voce pacata con calma e con pazienza mi ha guidato a conoscermi meglio a capirmi a rialzarmi... Come il fiore di loto che nasce dal fango così dal buio mi ha aiutato a risalire... Mai nulla accade per caso e avere una persona come lei al mio fianco mi ha permesso di dividere ansie lacrime e preoccupazioni tuffandomi in una nuova avventura... Oggi da quel mio fango interiore è nata Aurora la mia bimba solare sorridente e dalla quale non riesco a togliere gli occhi di dosso... Aurora si perché è splendente ed ha scelto noi come genitori dopo tanta tristezza... Grazie Maria Grazia per aver reso me una donna più forte e serena ed una tenera madre."
Fertilita'

Daiana

"Ho incontrato la dottoressa Maiellaro in un periodo abbastanza faticoso e in cui mi sentivo persa. Io e mio marito cercavamo un bimbo da molti anni e dopo aver cambiato ginecologi su ginecologi ho capito che mi sarei dovuta rivolgere a Casa Medica. Io vedevo qualcosa in me che non funziona va ma nessuno dei dottori incontrati è stato in grado di capirmi e aiutarmi. E così, oltre a un percorso di riabilitazione con un’ostetrica e di supporto con un’altra ginecologa, ho intrapreso il mio viaggio con lei. Se la mia parte fisica era un po’ “da sistemare” anche la mia parte emotiva non era da meno. Da quel mercoledì in cui timorosa e agitata ho varcato la porta del suo ufficio non c’è stato momento in cui non fossi sicura di essere in ottime mani. Empatia, accoglienza, serenità, sostegno, comprensione e non giudizio. Queste sono solo alcune delle caratteristiche della dottoressa Maiellaro. Il viaggio con lei è stato fondamentale perché se ora posso guardare negli occhi il mio bimbo lo devo principalmente a lei, senza un percorso di psicoterapia non sarei mai (e poi mai) riuscita a diventare mamma. Questo perché la maternità non è solo una questione fisica ma è anche una questione mentale, una dimensione che va al di là della pancia che cresce e pervade la testa e tutti i suoi pensieri. Ogni volta che parlo con la dottoressa Maiellaro mi sento “vista”, sento che conosce tutto di me, anche più di quello che io penso e mi sento BENE, senza maschere o finzioni, quando parlo con lei sento di essere me stessa ed è una delle cose più emozionanti. Poter essere me stessa è una sensazione impagabile. Per questi e per altri tantissimi motivi dirle “grazie” non sarà mai abbastanza. "
Fertilita'

Claudia B.

"Buongiorno, ieri sera si è tenuto per me l'ultimo dei 12 incontri di Mindfulness sull'infertilità con la Dott.ssa Maiellaro. Vorrei ringraziarvi, così come ho fatto con la Dott.ssa, per questo servizio che offrite. Fa la differenza e va incontro alle donne che vivono un momento di crisi profonda. Ho fatto e sto facendo tanto lavoro su me stessa; mi ha dato delle solide basi per continuare a prendermi cura di me, affrontando questo periodo con strumenti nuovi, che prima non avevo. La Dott.ssa Maiellaro è di competenza, disponibilità, delicatezza e generosità uniche. Una professionista come finora non ne avevo mai incontrate. Spero che questo feedback arrivi anche alla Direzione di Casa Medica, anche se sono certa ne avrete già ricevuti di simili. Vi ringrazio nuovamente! "
Fertilita'

Rossana

Ho avuto la fortuna di essere seguita da Maria Grazia per un paio di anni, in un periodo molto intenso e trasformativo della mia vita: prima, durante e dopo la mia gravidanza. In ogni fase, MariaGrazia è stata una presenza fondamentale: accogliente, empatica, chiara e sempre profondamente intuitiva. Mi ha accompagnata con grande dolcezza ma anche con fermezza, aiutandomi a ritrovare equilibrio, fiducia e contatto con me stessa nei momenti più difficili. La sua capacità di ascolto, il suo calore umano e la sensibilità con cui sa “leggere” ciò che accade interiormente sono davvero rare. Mi sono sempre sentita vista, sostenuta e rispettata, mai giudicata. Grazie al suo accompagnamento ho potuto affrontare passaggi delicati con maggiore consapevolezza e serenità. Non posso che esprimere una profonda gratitudine per il suo lavoro. La consiglio con il cuore a chiunque sia alla ricerca di una terapeuta presente, sensibile e davvero trasfo
Fertilita'