
Ora che hai sperimentato questo secondo livello, a chi lo consiglieresti ? Per quale motivo?
☀️Laura: "Lo consiglierei a chi pensa di essere bloccato; il corso fa scoprire e affrontare parti di noi nascoste e "seppellite" che ci sforziamo di evitare. Se ne esce più forti, consapevoli e sereni!" ☀️Clara: "A tutti… perché è un medicinale che non ha controindicazioni ed è a largo spettro." ☀️ Valentina: "Consiglio di intraprendere questo percorso a chiunque abbia voglia di conoscersi meglio e di alimentare un senso di cura verso se stesso." ☀️ Valeria: "A tutte quelle persone con una grande consapevolezza interiore, affinché possa cogliere tutto il bello di questo percorso."
Cosa ti ha dato in più questo secondo livello?

C'è qualcosa che hai amato particolarmente in questo secondo livello? Quali cose ti sono piaciute?
☀️Laura: "Ho amato l'aver scoperto il mio "sè compassionevole", colui che mi rende forte e imbattibile, donando luce ad ogni mio cammino!" ☀️Clara: " Ho amato il clima che magistralmente Mariagrazia e Susanna hanno saputo creare ( certo anche la materia prima che si sono trovate a maneggiare era di altissima qualità), ho amato l’’intimità, la spontaneità e il sostegno reciproco che naturalmente si creava nelle rooms e che proseguiva fuori ( mai banale o superficiale)." ☀️Valentina: " Ho trovato molto efficaci le modalità proposte; l'alternanza tra i momenti di spiegazione, quelli di meditazione personale ed il confronto con le compagne hanno reso il percorso molto potente e stimolante." ☀️Valeria: "Ho amato anche la possibilità di avere degli scambi personali con le ragazze del gruppo, che hanno permesso di rivedere se stessi da altri punti di vista, oltre alla bellezza della conoscenza reciproca. Il gruppo, le anime delle mie compagne."
Come pensi che ti abbia aiutato?
☀️Laura: "Ho affrontato blocchi personali che non credevo di avere, regalandomi nuova consapevolezza e un'incredibile leggerezza." ☀️ Clara: "Mi ha aiutato ad essere grata a me stessa per tutto quello che ho fatto nella vita nonostante i dolori, le fatiche, gli errori e la vita non scelta. A guardarmi con occhi nuovi, meno giudicanti e più compassionevoli" ☀️Valentina: "La guida di Maria Grazia e Susanna è stata fondamentale. La loro presenza sicura ma discreta, ha reso il percorso molto "protetto", permettendo di sperimentare gli esercizi con leggerezza e curiosità. Anche il supporto del gruppo è stato importante perché ha consentito di sperimentare la presenza di una rete sicura e familiare." ☀️Valeria: "È cresciuta la voglia di prendermi cura di me."
C'è qualcosa che non ti è piaciuto?
☀️Laura: "È stato un percorso estremamente nutriente, illuminante e aiuta a riappacificazione con sé stessi, quindi non c'è niente che non mi sia piaciuto!" ☀️ Clara: "Nulla… davvero e senza retorica." ☀️Valentina: " No, mi sono sentita molto a mio agio durante tutto il percorso." ☀️Valeria: "No."
C'è una cosa che rende speciale questo livello?
☀️Laura: "Le insegnanti, la forza del gruppo e l'imparare ad amarsi nonostante tutti i nostri se e i ma." ☀️Clara:. "Noi tutte in primis (dalle super prof alle super allieve). Il percorso proposto da Mariagrazia e Susanna e la loro costante attenzione e prontezza nell’’intervenire per aiutarci a risolvere alcune nostre difficoltà (non ci siamo mai sentite sole o abbandonate a noi stesse). Gli strumenti forniti ed utilizzati. Poter creare online un posto sicuro e accogliente." ☀️Valentina: ".Le persone :). E' stato davvero bello condividere tematiche così profonde e delicate con le compagne, osservandone la forza, la sensibilità, la pazienza ed il coraggio. Queste qualità, così belle da osservare negli altri, alimentano anche il proprio scrigno personale, incoraggiando a cercare il bello e a trasmetterlo tutto intorno :-). " ☀️Valeria: "Il sapersi ascoltare."
Come descriveresti il secondo livello di "Forti, Sereni ed Amorevoli " se volessi consigliarlo ad un amico?
☀️Laura: "Un corso per chi davvero vuole stare bene, capirsi e diventare più forte. Tutta la fatica e l'impegno hanno donato i frutti più dolci!" ☀️Clara: "In questo livello senti davvero che puoi essere più forte serena ed amorevole con te stessa, comprendi come quanto l’energia del gruppo possa aiutare, e se quando finisci gli incontri cominci già ad aspettare con impazienza che ricomincino quelli del livello successivo allora capisci quanto questo percorso sia stato positivo per te." ☀️Vallentina: "Descriverei questo percorso come un viaggio in compagnia alla scoperta di sè; un'osservazione, da un punto sicuro, di alcune dinamiche interiori che a volte ci imprigionano e ci fanno soffrire. Un atto di amore verso se stessi e gli altri. Sono molto grata di aver avuto la possibilità di partecipare a questo percorso, perché mi ha molto nutrita e fatta crescere. Non vedo l'ora della prossima tappa :-)." ☀️Valeria: "Profondo."